Regolamento
Al fine di rendere piacevole la Sua permanenza all'interno del nostro Hotel, la preghiamo di leggere
attentamente il regolamento e le norme comportamentali stabilite. Al momento della conferma della
prenotazione si considera tacitamente accettato il suddetto regolamento
All'arrivo i gentili ospiti dovranno essere provvisti obbligatoriamente di documenti;
Il Chek IN ore 15 del giorno di arrivo e Il Chek OUT ore 10,
Check-in tardivo dopo le h 24:00 € 10,00;
per la permanenza oltre l’orario stabilito verrà addebitato un supplemento, il cui importo
varia in base alla stagionalità delle tariffe;
Check-out tardivo entro le h 13:00 € 10,00 p.p;
Check-out tardivo entro le h 18:00 € 20,00 p.p.
I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare l’ intero soggiorno prenotato ai sensi
dell’art. 1385 -1386 cc e successive modifiche;
I clienti che partono durante la notte o la mattina prima delle ore 07:30 dovranno
effettuare il check out, e il saldo di eventuali extra e tassa di soggiorno, la sera prima;
E' assolutamente vietato far salire in stanza persone non registrate in albergo, le visite
devono essere autorizzate dalla Direzione;
E' vietato per ragioni di sicurezza utilizzare nelle stanze fornelli, scalda vivande e ferri da
stiro;
Negli orari 14- 16 e 23:30 -07:00 e vietato fare qualsiasi rumore, cantare, l'uso di zoccoli o
scarpe rumorose nelle stanze, o sbattere le porte o schiamazzi di altro genere. L'uso della
televisione o radio e' consentito con volume moderato;
La pulizia delle camere/bagno avviene ogni giorno dalle 9 alle 15, se la camera non e messa
a disposizione del personale addetto entro le 12 il turno pulizie giornaliero slitta al giorno
successivo;
il cambio biancheria da bagno ogni DUE (Set asciugamani completo supplementare € 10 al
gg a persona); cambio biancheria da letto ogni 4 giorni. Per chi desidera il cambio
biancheria da letto ogni giorno, comunicare in ufficio reception e verrà applicato un
supplemento (set lenzuola singole supplementari €10, Matrimoniali €20 al gg a persona);
È proibito portare in spiaggia o in piscina gli asciugamani hotel.
E’ assolutamente vietato spostare l’ arredo delle camere , Eventuali danni arrecati
saranno addebitati al costo di ripristino;
Il nostro albergo è eco-friendly, quindi Si prega di non sprecare acqua e corrente
elettrica;
Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’Enel o dell’acqua
per causa dell’Acquedotto o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni
responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso;
Ai fini della sicurezza igienico-alimentare è vietato ai clienti introdurre in camera alimenti
o bevande non autorizzati dalla Direzione dell’Hotel
E’ VIETATO all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta
voce, gridare, sbattere porte o finestre, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia
elettrodomestico, (ad eccezione del rasoio elettrico) phone troppo potente o collegato
simultaneamente ad altri Phone per non rischiare di sovraccaricare il sistema elettrico di
cui la stanza dispone ; è infine vietato usare elettrodomestici riguardanti il
surriscaldamento di pasti per neonati nelle stanze , in sala colazione troverete maggior
confort e potete trovare un ambiente più igienico e comodo per le vostre esigenze.
Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta e di
controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori
dalle stanze;
Si prega di non lasciare incustoditi gioielli , denaro, oggetti preziosi ne documenti, la
direzione non è responsabile dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite
è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti
conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici,
calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella
natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona
parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno
riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a
seguito degli eventi sopra descritti.
È vietato l’uso nelle camere dell’Hotel di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.
All’interno della struttura è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della
sensibilità e del pudore altrui.
Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel.
Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini.
Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.
Non gettare nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito. Non intasare
il WC con pannolini, carta o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini. I
costi per un eventuale spurgo saranno addebitati.
L’hotel non dispone di un’area custodita per il deposito bagagli.
Il Parcheggio nel piazzale interno non è custodito, L'hotel non risponde di eventuali danni o
furti;
Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva,
consultabile nella reception dell’hotel.
L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può
comportare l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore, saldo dell’intero conto e la
relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed
internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui
l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti
compiuti dai loro figli minori all’interno dell’Hotel e sono tenuti a sorvegliarli
TUTTI SONO TENUTI AL RIOSPETTO DEL PERSONALE DELL’ HOTEL
ACCETTAZIONE ANIMALI
L’hotel offre la possibilità di alloggiare nella propria struttura animali di piccola e media
taglia, alle specifiche condizioni:
- La direzione deve essere informata della presenza dell’animale all’atto della prenotazione
e prevede un supplemento Di € 5 al giorno;
-- Il cliente all’interno della struttura ricettiva deve provvedere a tenere l’animale in modo
da non recare molestie e danni ai clienti e alla struttura alberghiera.
-- Gli animali non possono sostare all’interno di ambienti di uso comune.
-- Devono essere tenuti al guinzaglio ed è obbligatorio l’uso personale della brandina,
lettiera, del sacchetto e della paletta, gli escrementi degli stessi devono essere raccolti dai
proprietari e depositati negli appositi cestini,
-- Possono accedere in albergo esclusivamente gli animali in regola con le norme previste
dai regolamenti di igiene e dalla vigente normativa in materia.
-- La Direzione ha la facoltà di richiedere un indennizzo o risarcimento per eventuali danni
arrecati alla struttura.
La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente
rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni
regole di convivenza civile e di buon andamento dell’Hotel comporterà, secondo il giudizio
demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del
contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dall’Hotel entro 5 ore dalla contestazione
dei fatti. In tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed
a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al
risarcimento del maggior danno appurato.
-- La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di
espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da
creare danno o disturbo.
-- Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche
contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di Sicurezza e di guardia della struttura, che è
comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i
principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione.
-- La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che
sarà disponibile presso la reception dell’Hotel